Si approccia alla musica all’età di 6 anni studiando per 2 anni tastiere e imparando i primi rudimenti musicali. Dal 2001 inizia lo studio della chitarra elettrica presso la Scuola di Musica Roland e contemporaneamente inizia a frequentare il corso di teoria musicale. Dal 2002, sempre presso la scuola Roland prosegue il percorso in chitarra moderna e approccia lo studio del jazz, e Contemporaneamente approfondisce lo studio tecnico e virtuosistico dello strumento.
Successivamente studia con Andrea Rigonat, prestando attenzioni ad aspetti quali registrazione, produzione, arrangiamento, suoni. Prosegue poi gli studi privatamente con Raffaello Indri.
Nel 2007 si diploma in chitarra elettrica specializzata in Hard Rock e Heavy Metal (con abilitazione all’insegnamento) presso la Scuola di Musica Roland, dove viene immediatamente assunto stabilmente nel ruolo di insegnante di Chitarra Moderna.
Attualmente è in fase di completamento il suo percorso universitario in Discipline Artistiche, Musicali e dello Spettacolo presso l’Università degli studi di Udine, dove approfondisce ulteriormente gli studi musicali.
Dal 2003 è stato membro fondatore del gruppo Overtures, dove rivestiva il ruolo di chitarra solista. La band ha all’attivo tre dischi rilasciati su territorio mondiale.