Alternate picking

In questo corso approfondirai la tecnica del plettro attraverso una serie di esercizi e fraseggi specifici. Pur essendo incentrato sui generi dell'hard rock e dell'heavy metal, questo corso è versatile e adatto a qualunque genere musicale, perché permette di acquisire grande padronanza del plettro e aiuta a studiare con facilità tutte le altre tecniche chitarristiche.

Il corso è suddiviso in 12 lezioni che si articolano in diversi fraseggi e esercizi oltre a contenere una sezione dedicata alle scale, approfondite in un contesto di alternate picking.

Questa tecnica permette di raggiungere una grande velocità di esecuzione, ma non è finalizzata solo a questo. Il corso ha lo scopo di costruire una solida base tecnica che ti consenta di acquisire la sicurezza necessaria per poterti concentrare esclusivamente sulla ricerca del suono, della melodia e del tuo gusto personale.

Lo studio dell'alternate picking è la costruzione di un bagaglio tecnico che ti consenta di suonare senza dover pensare alla posizione e al sincronismo delle dita e ti permette di costruire e di concentrarti esclusivamente sul tuo stile personale.

Voglio iscrivermi per vedere tutto questo corso

Lezioni

  1. 0. Alternate picking Gratis 03:22
  2. 1. Mano destra e plettro 05:56
  3. 2. Esercizi basilari e attenzione al ritmo 06:42
  4. 3. Alternate picking / Scala maggiore 11:49
  5. 4. Alternate picking / scala minore 19:02
  6. 5. Alternate picking / scala pentatonica (parte 1) 10:34
  7. 6. Alternate picking / scala pentatonica (parte 2) 08:59
  8. Altre lezioni per questo corso sono in arrivo!

Ti sembra non ci siano abbastanza lezioni? Hai ragione! Questa serie è ancora in corso.

Carichiamo le nuove lezioni ogni settimana, quindi stai aggiornato!

Su Internet trovi tante risorse per imparare a suonare. Ma quante di queste sono fatte da insegnanti professionisti, ordinate per argomenti e capaci di andare dritto al sodo?

Smetti di perdere tempo spulciando a caso su internet e comincia a suonare.

Voglio registrarmi

Siamo un gruppo di musicisti stufi dei soliti video di Youtube e del disordinato materiale trovato su internet. Per imparare a suonare e per affinare la tecnica, ci siamo trovati persi tra spartiti e tablature, sprecando tempo e chiedendoci “E ora che cosa devo fare…?”.

Abbiamo deciso di creare Evil Mozart: corsi online tenuti da veri musicisti, con percorsi guidati e ordinati per argomenti e generi.

La maggior parte dei video tutorial sono noiosi. Questi no.

Preparati a suonare.